Ricerca personalizzata

mercoledì 6 febbraio 2013

Fagiolini croccanti al forno

Più di un mese...manco da più di un mese sul blog, ma cosa posso dirvi se non che le giornate passano più veloci di quello che vorrei e non riesco mai a combinare nulla di costruittivo. Cioè a parte stare con i miei figli ovvio.
E poi torno e vi posto pure una ricetta facile, che forse manco ricetta si può definire ed è anche poco appetitosa vedendo le foto, ma datele una possibilità e vedrete che mi direte grazie, anzi no, non dite grazie a me perchè in realtà ho copiato spudoratamente da qui questi fagiolini croccanti al forno.


Direi che questa è decisamente una di quelle che amo chiamare "ricette furbe": veloci, buone, anche da poter utilizzare in caso di ospiti (magari questa con ospiti che abbiano poche pretese in fatto di presentazione del piatto ;) ), sono ormai un must della mia cucina da bimamma. Però non credo che questo sia del tutto un male, in fondo a chi non servono un po' di ricette che ci facciano risparmiare tempo, ma che siano anche gustose??



INGREDIENTI
Fagiolini surgelati 500g
Olio evo, pangrattato e parmigiano q.b.
Sale e pepe a piacere



PROCEDIMENTO
Condire i fagiolini con olio, sale e pepe. Potete farlo con i fagiolini lasciati scongelare oppure ancora surgelati in modo che rimangano più croccanti.


Preparare pan grattato e parmigiano polverizzandoli.


 Mettere sui fagiolini e mescolare per bene.


Distribuire sulla placca da forno e cuocere a forno caldo 220° fino a che non sono dorati e croccanti.



Servire subito. Purtroppo a vedersi non sono per niente belli, ma da mangiare credete a me sono fantastici!


BUON APPETITO!

Nessun commento:

Posta un commento

Incantata di ascoltare quello che hai da dire!