Ricerca personalizzata

mercoledì 21 marzo 2018

Noodles con pollo e peperoni insaporiti allo zenzero e al sesamo

Ho sempre amato le cucine straniere, di tutti i tipi e penso anche di averlo detto tipo un milione di volte su questo blog :D per questo motivo non mi faccio mai mancare le settimane a tema che frequentemente vengono indette al Lidl. Di solito le offerte sono su piatti pronti, ma si trovano anche i semplici ingredienti, così durante la settimana del Capodanno cinese ho fatto man bassa e alla prima occasione utile ho preparato questi noodles con pollo e peperoni insaporiti allo zenzero e al sesamo.


Era la prima volta che cucinavo questo tipo di pasta e quello che posso dirvi è di stare molto attenti nella cottura perché è un attimo a far diventare i noodles una pappetta molliccia!
Comunque ottimo piatto unico che piacerà anche a chi non ama la cucina asiatica come mio marito, basta saper dosare gli ingredienti!



INGREDIENTI
Petto di pollo 1kg
Peperoni 2 grandi
Noodles 1 confezione da 250g
Bambù 1 confezione da 330g
Ginger garlic paste 1 cucchiaino (o più a seconda dei gusti)
Salsa di soia e semi di sesamo tostato q.b.



PROCEDIMENTO
Tagliare il peperone e il pollo a listarelle, quest'ultimo infarinarlo e salarlo leggermente.


Scaldare il wok, aggiungere l'olio allo zenzero e un cucchiaino di ginger garlic paste, infine rosolare i peperoni e il pollo.
Se non avete la ginger garlic paste potete benissimo rosolare nell'olio un aglio schiacciandolo e qualche lamella di zenzero.



Nel frattempo preparare i noodles. Io ho eseguito il procedimento spiegato sulla confezione, che non si differenzia poi di molto dalla nostra pasta, se non per i tempi di cottura ridottissimi.



Aggiungere nel wok il bambù dopo averlo scolato e risciacquato.


Infine saltare la pasta condendo con un po' di salsa di soia a seconda dei gusti.


 A fine cottura spolverare con il sesamo tostato e servire.



Io amo molto la salsa di soia quindi ne ho aggiunta anche dopo.


BUON APPETITO!

Nessun commento:

Posta un commento

Incantata di ascoltare quello che hai da dire!